PARLAPA’ PARALOUP, LA MONTAGNA CHE RINASCE

Cari amici,

ricordate il rifugio Paraloup?

Paraloup, una borgata sospesa tra i monti del cuneese, ha vissuto sulla sua pelle prima la Resistenza, poi l’abbandono di queste terre di confine. Oggi però può tornare protagonista del nostro tempo, grazie a un rifugio e al suo programma di spettacoli in quota ed escursioni letterarie tra montagne dal valore storico e naturale senza pari. Parlapà Paraloup.

CAMPAGNA_WEB copia
 
Per far davvero rinascere Paraloup e le sue montagne, nell’estate del 2014 vorremmo inaugurare un programma di iniziative culturali all’aria aperta diurne (come passeggiate naturalistico-letterarie con guide e accompagnatori certificati) e serali (tra cui concerti, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali). 
Paraloup potrebbe diventare un punto di riferimento per il presente e un ponte sul futuro. 
Qui si potrebbero, infatti, sperimentare nuove forme di turismo responsabile e modi di produzione alternativi, capaci di riattivare le economie locali nel rispetto dell’ambiente e della comunità.
Per innescare tutto questo chiediamo a tutti l’aiuto e la partecipazione a “Parlapà Paraloup”, un luogo dove riannodare i fili tra passato e presente mediante una donazione al seguente link: 
 
Clicca il tasto SOSTIENI e aiutaci a fare rinascere PARALOUP!
 
Grazie mille
Fondazione Nuto Revelli

Beatrice Verri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>